Philipp Plein sceglie il palcoscenico della settimana della moda milanese per celebrare, il prossimo febbraio, il ritorno della sua linea uomo e donna Plein Sport, lanciata nel 2016 in risposta alla crescente domanda di prodotti athletic di lusso e messa poi in pausa nel 2018 per decisioni strategiche del gruppo.
La nuova linea, che sarà protagonista di una sfilata durante Milano Moda Donna, è stata progettata con l’intento di renderla completamente diversa rispetto alle collezioni Philipp Plein, sottolineando il suo DNA sportivo attraverso tessuti di activewear innovativi, sneaker con forme e suole all’avanguardia e rinunciando a denim, applicazioni e pelle, tanto cari alla griffe.
Anche a livello distributivo, la strategia della nuova offerta sportiva intende differenziarsi rispetto a quella delle collezioni di prêt-à-porter. Lo sviluppo commerciale sarà seguito da alcuni tra i principali showroom multimarca e direttamente dall’azienda, con un nuovo spazio dedicato a Plein Sport all’interno della sede Plein Group di via Burlamacchi a Milano; la linea sarà inoltre presente nei monomarca del brand.
Grande focus sull’e-commerce: la nuova offerta, disponibile all’acquisto online da parte dei consumatori a partire dal prossimo aprile, disporrà infatti di un nuovo e-store orientato al metaverso, basato sulla piattaforma già esistente del gruppo.
Oltre all’abbigliamento, la società ha già annunciato tre accordi di licenza che ampliano la gamma Plein Sport: con il Gruppo Laipe per le borse, con Worldtime per gli orologi e con il gruppo Montelpare per le calzature per bambini.
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