Philipp Plein rilancia alla Milano Fashion Week di febbraio la collezione Sport

Philipp Plein sceglie il palcoscenico della settimana della moda milanese per celebrare, il prossimo febbraio, il ritorno della sua linea uomo e donna Plein Sport, lanciata nel 2016 in risposta alla crescente domanda di prodotti athletic di lusso e messa poi in pausa nel 2018 per decisioni strategiche del gruppo.

La nuova linea, che sarà protagonista di una sfilata durante Milano Moda Donna, è stata progettata con l’intento di renderla completamente diversa rispetto alle collezioni Philipp Plein, sottolineando il suo DNA sportivo attraverso tessuti di activewear innovativi, sneaker con forme e suole all’avanguardia e rinunciando a denim, applicazioni e pelle, tanto cari alla griffe.

Anche a livello distributivo, la strategia della nuova offerta sportiva intende differenziarsi rispetto a quella delle collezioni di prêt-à-porter. Lo sviluppo commerciale sarà seguito da alcuni tra i principali showroom multimarca e direttamente dall’azienda, con un nuovo spazio dedicato a Plein Sport all’interno della sede Plein Group di via Burlamacchi a Milano; la linea sarà inoltre presente nei monomarca del brand.

Grande focus sull’e-commerce: la nuova offerta, disponibile all’acquisto online da parte dei consumatori a partire dal prossimo aprile, disporrà infatti di un nuovo e-store orientato al metaverso, basato sulla piattaforma già esistente del gruppo.

Oltre all’abbigliamento, la società ha già annunciato tre accordi di licenza che ampliano la gamma Plein Sport: con il Gruppo Laipe per le borse, con Worldtime per gli orologi e con il gruppo Montelpare per le calzature per bambini.

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Fonte: https://it.fashionnetwork.com/

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